Danza e Coreografia con il Parkour

Danza e Coreografia con il Parkour

Un corso innovativo dedicato a donne e ragazze a partire dalle scuole superiori.

Quando una insegnante di Danza incontra un traceur di Parkour non può nascere altro che una straordinaria simbiosi e sinergia.

ASD MatSan Bro’s presenta questo progetto artistico con la collaborazione tra Alena Zubina, ballerina e coreografa di origine russa, e Pasquale Balzano, atleta e traceur con certificazione ADAPT per l’insegnamento del Parkour.

“Abbiamo deciso di fondere Danza e Parkour poichè entrambe sono arte, arte performativa che si esprime attraverso il movimento del corpo umano seguendo una coreografia oppure improvvisando.”

Questa unica collaborazione tra discipline artistiche incoraggia l’espressione e l’esplorazione di se stessi e l’autostima attraverso il movimento in relazione all’ambiente circostante e alle capacità del proprio corpo.

“Il nostro concetto di Arte dello Spostamento nasce dalla consapevolezza di poter adattare corpo e mente in base a ciò che ci circonda, esplorando sempre più a fondo e stupendo noi stessi di ciò che il nostro corpo è in grado di fare e di imparare, senza mettere limiti alla fantasia.”

Il nostro corpo è il mezzo per esprimerci.
Il muoversi è l’espressione del nostro essere.

La musica sarà perennemente parte integrante di questa riscoperta artistica.

Il corso è aperto a tutti, ovviamente una minima esperienza nella disciplina della Danza oppure del Parkour sarà a vostro vantaggio.

Ci trovate tutti i sabato pomeriggio ore 16.00-17.30 presso la Palestra delle Scuole Elementari di Montichiari.

Info: info@matsanbros.com
Mattia: 340 34 19 423

matsanbros.com

Comments are closed.