Cosa significa essere allenatori?

COSA SIGNIFICA ESSERE ALLENATORI?

Come per molti lavori, chi sceglie di diventare allenatore lo fa perché ce l’ha nel sangue, sente che in lui è presente la passione per il movimento e per l’insegnamento.

Sono del parere che un bravo allenatore dev’essere al tempo stesso un educatore, perché non basta preparare fisicamente i propri atleti, anzi, bisogna prima di tutto insegnare ad affrontare le piccole e grandi sfide con sé stessi, usando lo sport come metafora della vita.

Così facendo, allenando quindi anche la parte mentale/spirituale dell’atleta, si potrà portare anche nella vita di tutti i giorni questo atteggiamento positivo: non ci sono ostacoli insuperabili!

Una sconfitta o una vittoria portano emozioni che devono essere riconosciute in modo intelligente: dobbiamo usare questi risultati per continuare a crescere.

Attraverso il Parkour ho trovato uno strumento efficace per far capire l’importanza di questo equilibrio, l’importanza di essere sani e sereni, felici con semplicità. Ed è uno strumento a disposizione di tutti, non solo dei giovani, ma di TUTTI.

Questo strumento siamo NOI stessi.

Guardo indietro negli anni e mi piacerebbe riuscire a condividere tutte le esperienze vissute fin ora per poter trasmettere una mentalità ed un atteggiamento positivo, soprattutto nei ragazzi che saranno la generazione futura.

Un atteggiamento che aiuti a staccarsi dal grigiume quotidiano di una vita senza obiettivi, per trovare nuove sfide, nuovi ostacoli grazie ai quali poter raggiungere posti che permettono una visione diversa da quella che siamo stati abituati ad avere.

Una strada nuova, verso la serenità, tra sacrifici e gioie.

Non è una strada facile, lo so, ed è per questo che è fondamentale trovare un nostro equilibrio, una nostra pace interiore, per poter dare il meglio di noi stessi quando iniziamo a decidere che direzione da dare alla nostra vita.

Se siamo allenati e abbiamo un obiettivo, possiamo andare OVUNQUE.

Con il Team MatSan Bro’s ho deciso di allenare ed educare.
Ho scelto di crescere la generazione dei campioni della vita!

S.R.
www.matsanbros.com
Parkour – Freerun – Art du Deplacement

Comments are closed.